|
|
|
|
27 giugno 2001 Sottoscritto l'aumento di capitale
LAssemblea straordinaria degli Azionisti di Cubecom, ha approvato laumento del capitale sociale dellazienda che è stato portato una prima volta da Lit. 1.300.000.000 a Lit. 1.584.750.000, aumento interamente versato dalla società di investimento KIWI I ed in seguito a Lit. 1.780.600.000, aumento sottoscritto e versato dalla Giapponese Allied Telesis K.K.
Successivamente il capitale sociale è stato ulteriormente aumentato gratuitamente a Lit. 11.617.620.000 e convertito a 6 milioni di euro.
Il capitale sociale di Cubecom passa così da 1.300.000.000 milioni di lire a 6 milioni di euro. La forte capitalizzazione rappresenta un nuovo segnale di stabilità e di crescita dellazienda e di un progetto industriale che consentirà di raggiungere gli importanti traguardi prefissati.
La compagine azionaria risulta ora così composta: 39,06% management, 6,9% WIT S.r.l, 2,24% CAP S.p.a, 1,79 % Ligurcapital S.p.a, 10,99% Allied Telesis k.k., 39 % Kiwi I.
Nata nel 1987, Allied Telesis K.k. ha un capitale sociale di 3.167 milioni di Yen al 31 gennaio 2001 e 506 dipendenti con sedi in Giappone, Asia e Oceania.
Partecipa con una quota di maggioranza in Allied Telesyn International che ha Sedi in Europa, Canada, Stati Uniti, America Latina e Medio Oriente. Allied Telesis si è da sempre focalizzata sulla progettazione di dispositivi di rete locale e remota, e fin dal 1994 su apparati di rete per ATM (Asynchronous Transfer mode), la tecnologia multimediale capace di integrare suono e animazione e rientra oggi nel novero dei principali produttori di apparecchiature di rete a livello mondiale
Cubecom S.p.A è loperatore di telecomunicazioni specializzato nella trasmissione dati e Internet.
Grazie ad una capillare infrastruttura di rete offre un ampio spettro di servizi rivolti al mercato business e agli altri operatori del settore telecomunicazioni.
Cubecom è socio fondatore di MIX S.r.l., lazienda con sede a Milano incaricata di gestire il principale Punto Neutrale di Peering per il traffico Internet (NAP) italiano e partecipa in qualità di associato al Nautilus, il NAP della città di Roma e al LINX, il NAP di Londra e principale Punto Neutrale di Peering per gli operatori di tutta Europa.
Cubecom ha ampliato la sede centrale, che copre ora una superficie di 2.400 mq ed è ubicata nella torre del World Trade Center di Genova in Via De Marini, 1. E stata, inoltre, realizzata una sala tecnica di oltre 2.000 mq per permettere allazienda di mantenere gli stessi ritmi di crescita del mercato.
La rapidità di crescita e lalta qualità dei servizi offerti, fanno di Cubecom una riconosciuta presenza in ambito nazionale.
< Torna alla pagina precedente
|
|
|
|
|