20 dicembre 2001
Cubecom: siglato il contratto per l'acquisizione del marchio GALACTICA

Genova, 20 dicembre 2001 - Cubecom acquisisce attraverso una propria controllata il marchio GALACTICA.

Cubecom ha siglato nella giornata di ieri il contratto definitivo, che avrà effetto a partire dal 1 gennaio 2002, relativo all'acquisizione del marchio GALACTICA e di un ramo d'azienda di GALACTICA S.p.A. in liquidazione non afferente l'area business, relativo alla fornitura dei servizi dial up, adsl e servizi correlati.

Grazie alla suddetta acquisizione viene garantita la continuità di tutti i contratti in essere di detto ramo d'azienda, relativamente ai servizi attualmente erogati tra i quali le connessioni a larga banda ADSL, ed i servizi correlati quali web hosting e posta elettronica.

L'operazione è da intendersi come la precisa volontà di focalizzare le attività in funzione delle esigenze dei diversi segmenti di clientela del mercato. Cubecom proseguirà pertanto la propria attività sul segmento Corporate mentre Galactica diventerà il marchio di riferimento per il mercato PMI, SOHO e residenziale.

Inoltre l'accordo sottoscritto garantisce l'impegno, da parte dall'azienda cedente Galactica S.p.A. in liquidazione, al rimborso delle quote di canone pagate in anticipo relative ad eventuali servizi non usufruiti.

"L'acquisizione del mercato di GALACTICA consente a Cubecom una più rapida crescita dell'infrastrutture tecnologiche oltre che un consolidamento di mercato in termini di numero di clienti" afferma Michele Zunino Amministratore Delegato di Cubecom S.p.A.

"Sono entusiasta che lo storico marchio del primo Internet Service Provider italiano abbia una sua continuità all'interno di un progetto industriale più ampio e di grande visibilità nazionale" afferma Lorenzo Podestà neo-Amministratore della controllata.


< Torna alla pagina precedente



© Copyright 2001 [ Cubecom S.p.A. ]
Tutto il materiale in questo sito è copyright 2001 di Cubecom Spa. E' vietata la riproduzione anche parziale.