15 novembre 2001 Cubecom in trattativa per l'acquisizione di un ramo d'azienda di Galactica - Verrà costituita una nuova società guidata da Lorenzo Podestà.
Genova, 15 novembre '01 - CUBECOM S.p.A. annuncia di essere in avanzate trattative in esclusiva, per l'acquisizione del ramo di azienda di GALACTICA, storico Internet Service Provider italiano, consistente nei servizi di accesso ad Internet in modalità dial-up, ADSL e ulteriori servizi correlati. L'accordo prevederebbe anche l'acquisizione del marchio Galactica e la costituzione di una nuova società.
Tale investimento consentirebbe a CUBECOM di ampliare il proprio target di mercato, attualmente rappresentato da un'utenza business, e ottimizzare la propria infrastruttura di rete nazionale.
Alla guida della nuova società, al fine di garantire il successo dell'operazione, sarà richiamato direttamente il fondatore di GALACTICA, Lorenzo Podestà, che 12 anni fa ebbe l'idea di costituire la nota azienda di telecomunicazioni, portandola ad essere una delle prime realtà legate al mondo Internet in Italia.
I nuovi servizi GALACTICA si indirizzeranno verso un target di clientela ben definito ovvero le PMI, il mercato SOHO e l'utenza residenziale, offrendo servizi di accesso ad Internet di alta qualità e relativi servizi complementari ponendo al primo posto la soddisfazione del cliente.
"E' entusiasmante sapere che il marchio GALACTICA potrebbe ritornare ad esprimere la sua competitività nel mercato degli ISP italiani. E' un importante risultato poichè si tratta di un nome molto noto in Italia e sono certo che sapremo sfruttare le opportunità di sviluppo di Internet nel nostro Paese così come abbiamo fatto in tutti questi anni da quando abbiamo fatto conoscere Internet agli italiani ancora nel 1993. Grazie all'ingresso di CUBECOM potremmo essere in grado di rilanciare l'azienda ai massimi livelli offrendo sempre più nuovi servizi e di alta qualità alla nostra clientela." ha affermato il fondatore Lorenzo Podestà.
"L'acquisizione del marchio GALACTICA costituirebbe un importante tassello nella definizione della politica commerciale di Cubecom. Grazie ad un'offerta orizzontale pacchettizzata, veicolata sul mercato attraverso terze parti, potremmo essere in grado di coprire in maniera più incisiva tutti quei segmenti di mercato che non riusciamo a seguire direttamente. Inoltre questa operazione ci consentirebbe di divenire uno dei principali poli dell'Internet in Italia e rappresenta una nuova conferma della solidità di Cubecom in un momento di grande difficoltà per il mercato" ha affermato Michele Zunino, amministratore delegato di Cubecom S.p.A.
Il completamento dell'operazione è ovviamente anche subordinato al completamento delle procedure di legge in corso ex art. L.428/90.
Informazioni su Cubecom
Cubecom S.p.A. è un operatore Nazionale di Telecomunicazioni con una forte competenza nelle soluzioni di trasmissione Dati e accesso Internet.
Offre un ampio portafoglio di servizi, indirizzati all'utenza Business e volti all'ottimizzazione dei processi aziendali grazie all'accessibilità e alla distribuzione in tempo reale delle informazioni necessarie per le attività produttive.
Cubecom dispone di uno dei maggiori Backbone in Italia e di una solida infrastruttura di rete che copre in maniera capillare tutto il territorio Nazionale, oltre a locali tecnici attrezzati che consentono l'erogazione di servizi di housing e colocation garantiti dai più alti standard qualitativi.
Cubecom è presente con i propri uffici nei principali capoluoghi Italiani, scelta rappresentativa di una precisa volontà di supportare da vicino i propri Clienti e garantire una presenza commerciale in ogni parte d'Italia.
< Torna alla pagina precedente
|